• 0039 348 5701494
  • monicamariafumagalli@gmail.com

monica maria e yatma diallo

Yatma, nato in Senegal, vive in italia da vent’anni. Le sue prime esperienze di ballo, a Dakar, appartengono al mondo della salsa e dell’hip hop, discipline che continua a coltivare per molti anni anche in Europa. Si avvicina al tango grazie alle sue prime esperienze di studio in Europa con Monica Maria, Osvaldo Roldán, Susana Miller, Jorge Firpo per poi recarsi più volte a Buenos Aires e approfondire le sue esperienze.  In pochi anni riesce ad ottenere interessanti riconoscimenti professionali nell’ambito del tango milonguero, al quale si dedica con passione. In relazione all’aspetto didattico, forte della sua esperienza in altre danze popolari, concentra la sua intenzione soprattutto nella trasmissione dell’aspetto ritmico della danza e delle sue possibilità intrepretative.

Monica Maria e Yatma Diallo collaborano dal 2012 portando avanti un’intensa attività didattica e di esibizioni. Tengono corsi stabili a Milano e tengono seminari in diverse città (Parma, Crema, Genova, Como, Pisa). Insieme a Horca Myseria, sono i creatori del progetto “Vela y Tango” che, oltre alla scuola stabile di tango, organizza eventi e vacanze per navigare a vela e studiare tango nei nei porti e vacanze studio a Buenos Aires. Nel 2013 prendono entrambi il diploma per l’insegnamento della danza al Centro Sportivo Educativo nazionale. Nel 2014 fondano l’associazione Mundo Milonguero.

Nel 2015 e 2016 partecipano al Chicago Mini Tango Festival e tornano tre volte negli USA per insegnare in diverse città. Negli stessi anni insegnano e si esibiscono a Dakar (Senegal) e in Olanda.