• 0039 348 5701494
  • monicamariafumagalli@gmail.com

corso di spagnolo

 

titoloCorsoSpagnolo2

Un viaggio nella lingua e nella cultura dell’America latina attraverso canzoni, poesie, testi letterari, film, riviste.

Dopo la prima parte della lezione, dedicata alla grammatica, grazie alla lettura e all’ascolto guidato dei brani musicali, la proiezione di audiovisivi e l’intervento di ospiti speciali, impareremo la lingua, e scopriremo le peculiarità di paesi come Cuba, Messico, Perù, Cile, Argentina.

Il corso, ideato da Monica Maria Fumagalli nel 2004 per l’associazione Milango è stato replicato con successo per ben sei anni a Milano, Parma, Crema e in altre città italiane.

Horca Myseria lo ripropone finalmente nella sua sede “La Grande Nave” a Milano, in via Pelitti 1 (Viale Monza – MM 1 Precotto), nell’ambito del progetto Vela y Tango.

Il corso, con cadenza settimanale ogni lunedì dalle 19.00 alle 20.30 e dalle ore 20.30 alle ore 22.00 sarà diviso in due moduli di 14 lezioni, ciascuna della durata di 1 ora e 30 minuti.

Primo modulo:  da lunedì  18 settembre 2017  a lunedì 22 gennaio 2018

Secondo modulo:  da lunedì 29 gennaio 2018 a lunedì 21 maggio 2018

Costi: ogni modulo avrà un costo di 290 euro (270 euro per chi frequenta anche il corso di tango)

Il corso avrà un massimo di 10 partecipanti.

Gli interessati possono già prenotarsi presso la Segreteria di Horca Myseria, versando una caparra di 50 €. E’ richiesta l’associazione all’ASD Horca Myseria del costo di 10 € annui.

Hanno detto di noi:

«Scoprire cosa c’è dietro e oltre la musica e la danza, conoscere la lingua in cui si esprime, la storia e la cultura accompagnati dalla competenza e dall’entusiasmo di Monica, seminatrice di cultura e di

passione! Un’esperienza bellissima che ha arricchito di significato il mio ballo e il mio ascolto della musica. »

Grazia Omboni

«Indimenticabile. Non mi era mai capitato di ripescare così tante volte, nella pratica, tutto quello che avevo imparato in pochi mesi. Un modi unico e nuovo di insegnare.»

Monica Stoppani

«Questo corso è per me uno dei più bei ricordi di tango, perché dal tango è nato il desiderio di approfondirne lingua e cultura. Non avevo tempo per studiare ma le chiacchierate, i film, le conferenze, gli incontri, mi hanno insegnato la musica della lingua. La porta per parlare, oltre che per leggere e ascoltare».

Emanuela Bussolati

«Ballo il tango. Conoscere la storia nel senso più lato di Buenos Aires e del’ Argentina, allargando la visuale a gran parte dell’America latina, studiando insieme i fondamenti dello spagnolo: questo mi ha dato il corso con Monica Maria! Un’ esperienza unica, speciale, ricca ed arricchente!»

Anna Ceserani