yo hablo el tango (corso di spagnolo)

yo hablo el tango (corso di spagnolo)

CORSO di lingua e cultura dedicato al tango

A cura di Monica Maria Fumagalli

Imparare lo  spagnolo  attraverso i testi del tango, aprendo degli scorci su altri paesi dell’America latina.

Dopo a prima parte della lezione, dedicata alla grammatica della lingua, grazie all’ascolto guidato dei brani musicali, la proiezione di audiovisivi e l’intervento di ospiti speciali, oltre ad imparare la lingua, potrete capire meglio ciò che vi emoziona quando ballate.

Il corso, ideato da Monica Maria Fumagalli nel 2004 per l’associazione Milango, è stato replicato con successo per ben sei anni a Milano, poi a Parma, Crema e in altre città italiane.

Vela y Tango Horca Myseria lo ripropone finalmente nella sua sede, a Milano, in via Pelitti 1 (MM Precotto), nell’ambito del progetto Vela y Tango.

Il corso, con cadenza settimanale ogni lunedì dalle  20.00 e dalle ore 21.20 sarà diviso in due moduli di 14 lezioni, ciascuna della durata di 1 ora e 20 minuti.

Primo modulo:  da lunedì  17 settembre 2018  a lunedì 21 gennaio 2019

Secondo modulo:  da lunedì gennaio 2019 a giugno 2019

Costi: ogni modulo avrà un costo di 290 euro (270 euro per chi frequenta anche il corso di tango)

Il corso avrà un massimo di 10 partecipanti.

Gli interessati possono già prenotarsi presso la Segreteria di Horca Myseria, versando una caparra di 50 €. E’ richiesta l’associazione all’ASD Horca Myseria del costo di 10 € annui.

Hanno detto di noi:

«Scoprire cosa c’è dietro e oltre la musica e la danza, conoscere la lingua in cui si esprime, la storia e la cultura accompagnati dalla competenza e dall’entusiasmo di Monica, seminatrice di cultura e di

passione! Un’esperienza bellissima che ha arricchito di significato il mio ballo e il mio ascolto della musica. »

Grazia Omboni

«Indimenticabile. Non mi era mai capitato di ripescare così tante volte, nella pratica, tutto quello che avevo imparato in pochi mesi. Un modi unico e nuovo di insegnare.»

Monica Stoppani

«Questo corso è per me uno dei più bei ricordi di tango, perché dal tango è nato il desiderio di approfondirne lingua e cultura. Non avevo tempo per studiare ma le chiacchierate, i film, le conferenze, gli incontri, mi hanno insegnato la musica della lingua. La porta per parlare, oltre che per leggere e ascoltare».

Emanuela Bussolati

«Ballo il tango. Conoscere la storia nel senso più lato di Buenos Aires e del’ Argentina, allargando la visuale a gran parte dell’America latina, studiando insieme i fondamenti dello spagnolo: questo mi ha dato il corso con Monica Maria! Un’ esperienza unica, speciale, ricca ed arricchente!»

Anna Ceserani

Send this to a friend